Come per la parte scritta del TOEFL, la parte orale prevede due tipi di domande: “indipendenti” e “integrate”.
Per quanto riguarda gli argomenti, c'è una netta divisione tra i due tipi: nel TOEFL Speaking, gli argomenti integrati sono accademici mentre gli argomenti indipendenti sono relativi a esperienze personali, idee e opinioni.
Tuttavia, gli argomenti preferiti da ETS nella sezione Speaking sono quelli di natura accademica, quindi è pertinente sottolineare questo tipo di argomenti durante lo studio, al di sopra di quelli che fanno riferimento alla sezione delle domande "indipendenti".
Ecco un elenco di 10 nuovi argomenti che potrebbero esserti utili se ti stai preparando per la Parte 1 della sezione Parlare dell'iBT TOEFL. Questi sono tutti argomenti indipendenti di "scelta aperta" / esperienza personale o opinione:
1. Who is your best friend? Describe this person and say why he/she is your best friend.
2. What is your favorite place to visit on weekends? Describe it and explain why it is your favorite place to go.
3. What is your happiest childhood memory? Describe it and give reasons to explain why it is your happiest memory.
4. What is your most important possession? Describe it and say why it is so important.
5. Talk about a person in your life who has inspired you. Describe the person and explain why you found him/her inspirational.
6. Where do most like to go to eat out? Describe this place and say why you like it most.
7. Talk about an important national holiday in your home country. Describe it and explain why it is important.
8. What is your favorite book or movie? Describe it and say why it is your favorite.
9. Who do you feel close to in your family (or extended family)? Describe this person and say why you feel close to him/her.
10. Where is a good place to have fun in your city or town? Describe this place and explain why it is fun.
Esistono diversi modi per esercitarsi a parlare, ma tutti si riducono a trascorrere del tempo con un insegnante madrelingua. In questo modo, non solo la gestione della fluidità e della pronuncia è più dinamica, ma permette anche di evitare e correggere gli errori nel tempo.
In ogni caso, ci sono una serie di strategie che possono integrare il lavoro con un insegnante madrelingua, e che possono aiutare a migliorare il nostro modo di argomentare o gli argomenti di conversazione che vengono utilizzati:
I punteggi nel caso dell'iBT (internet based test) vanno da 0 a 120. Questo è suddiviso in quattro fasce che rispondono a livelli o categorie accettate a livello internazionale, quelle le cui nomenclature sono con lettere e numeri.
Se otteniamo tra 41-70 punti, ci verrà accreditato un livello B1, un B2 da 71-90 punti, un C1 da 91-112 punti e un C2 da 113 a 120 punti.
Ogni sezione del test TOEFL raccoglie anche un numero specifico di punti. Nel caso di Parlare, il le attività ottengono un punteggio compreso tra 0 e 4 puntie il risultato viene convertito in una scala compresa tra 0 e 30.