CONDIZIONI D'USO E RESPONSABILITÀ DEL CONTRATTO

Termini di servizio

Le presenti condizioni d'uso governano l'utilizzo del sito e le condizioni d'uso dei servizi forniti attraverso il sito stesso. Utilizzando il sito, sia come visitatore che come utente registrato o come iscritto, tu (di seguito indicato come Utente) accetti queste condizioni d'uso completamente e senza riserve.

L'operatore ed il gestore del sito, https://www.speakingathome.it, ed il fornitore di servizi è la Speakingathome, Ltd (di seguito indicata come SAH), i cui dati sono contenuti nelle note legali di questo sito web.

Premessa

La SAH offre una piattaforma che collega insegnanti d'inglese ad utenti registrati per la fornitura di servizi di formazione linguistica. Questi includono lezioni di conversazione e lezioni pratiche.

1. Le parti del contratto

I seguenti termini e condizioni d'uso ("condizioni") della SAH, regolano il rapporto contrattuale tra la SAH e i singoli utenti registrati.

Utilizzando il Sito e/o i Servizi, l'Utente garantisce e dichiara di essere in grado di vincolarsi contrattualmente in accordo con la legislazione del luogo di residenza dell'Utente e in base alla sua nazionalità.

Nel caso di Utenti del servizio non maggiorenni, sarà il tutore legale a garantire che lui/lei è in possesso della facoltà di essere vincolato a queste condizioni d'uso per conto del minore e che si assume le responsabilità derivanti dal contratto.

I diritti e/o crediti contratti dall'Utente non saranno trasferibili a parti terze, eccetto previa expressa dichiarazione di conformità di trasmissione da parte della SAH.

2. Registrazione e formalizzazione del contratto

2.1 L'utilizzo di SAH presuppone la registrazione attraverso la compilazione di un modulo di registrazione e l'accettazione delle condizioni d'uso e della politica sulla privacy.

Il contratto tra le parti interessate e la SAH è formalizzato solo attraverso la Registrazione sul Sito web e all'espressa accettazione di queste condizioni.

2.2 Procedure per la formalizzazione del Contratto di utilizzo

La formalizzazione del contratto di utilizzo con la SAH avverrà come segue.

L'utente del servizio Academy richiede la formalizzazione di un contratto per l'utilizzo del sito Web completando, confermando e inviando il modulo di registrazione e dopo aver accettato l'informativa sulla privacy e le presenti Condizioni. Il sistema raccoglierà questo record e l'IP dell'utente e invierà una conferma generata automaticamente dal sistema all'indirizzo e-mail indicato.

Con l'invio del link viene formalizzato un contratto tra la SAH e l'utente per l'utilizzo dei servizi stessi.

3. Registrazione

Per utilizzare i servizi è richiesta la registrazione dei dati completando tutti i dati richiesti nella pagina di registrazione, creando un nome utente ed una password.

Solo una persona maggiorenne e nella piena facoltà di essere vincolata alle condizioni richieste secondo la legislazione vigente è eleggibile al caso. Gli studenti minorenni dovranno inviare un'email allegando l'autorizzazione dei loro tutori legali.

Utilizzando questo Sito e/o i suoi Servizi, l'Utente garantisce e dichiara di essere in possesso della facoltà necessaria per vincolarsi in accordo con la legislazione del luogo di residenza dell'Utente o in base alla sua nazionalità.

3.1 Utilizzo del Sito da parte dell'Utente

  1. L'Utente - che acquisirà tale stato in seguito alla procedura descritta nel paragrafo 2.2 delle presenti condizioni - può iscriversi con il pagamento delle tariffe, ai servizi offerti dalla SAH come di seguito speciicato nel presente contratto.
  2. L'Utente è il solo responsabile della riservatezza del nome utente e della relativa password. Inoltre l'Utente sarà pienamente responsabile per qualsiasi utilizzo venga fatto del servizio fornito dalla SAH tramite accesso con i succitati nome utente e password.
  3. La SAH si riserva il diritto di limitare o impedire l'accesso al servizio senza darne avviso, nel caso in cui:
    • L'Utente violi seriamente una qualsiasi di queste condizioni d'uso o i diritti relativi alla proprietà industriale o intellettuale della SAH.
    • L'utente utilizzi il servizio per attività illegali o criminali.
    • Esista il sospetto di un uso non autorizzato del nome utente o della password.
    • Ci sia una inadempienza o un pagamento respinto di un'iscrizione.
    • Si verifichi un uso fraudolento o abusivo nell'acquisizione della lezione di prova.

      4. Utilizzo del Sito web da parte degli Utenti: Condizioni, tariffe, termini di pagamento e penalità.

      Tutti i servizi offerti dalla SAH verranno resi online via Skype. La SAH non offre, in nessun caso, servizi stanziali.

      4.1 Condizioni di servizio

      Il servizio sarà fornito da insegnanti di madrelingua, nella lingua richiesta dall'Utente tra quelle offerte dalla SAH.

      L'Utente acquisisce crediti che possono essere utilizzati per servizi via Skype in base ai tempi ed al credito determinato per ciascun corso.

      Tali crediti hanno la validità di un anno. Perciò, se dopo questo periodo, i crediti non sono stati utilizzati, l'Utente accetta che il diritto all'uso sia perso e acconsente espressamente di rinunciare a qualsiasi pretesa di restituzione dell'ammontare corrispondente alle appropriazioni non utilizzate entro tale termine.

      4.2 Prestazione del servizio

      Una volta pagata l'iscrizione, l'Utente acquisisce crediti che possono essere utilizzati nell'orario che si adatta all'Utente, in base alla disponibilità degli insegnanti, al momento della richiesta da parte dell'Utente.

      Al momento della richiesta di una lezione da parte dell'Utente per un orario e una data, la SAH mostrerà all'Utente la disponibilità di insegnanti ed i loro orari disponibili, dai quali l'utente potrà scegliere di programmare una lezione.

      Le lezioni saranno prenotate dall'utente attraverso il portale, con il minimo preavviso indicato in maniera specifica da ogni insegnante al momento della prenotazione.

      L'Utente riconosce escpressamente l'impossibilità della SAH a monitorare le lezioni, sia per motivi tecnici che per motivazioni derivanti dalla corretta politica sulla privacy nel rispetto della legislazione in merito alla protezione dei dati.

      4.3 Cancellazione dell'appuntamento in caso di imprevisti

      Entrambe le parti, la SAH e l'Utente possono cancellare l'appuntamento senza penalità con un preavviso minimo di 12 ore prima della lezione.

      Metodo di cancellazione dell'appuntamento:

      • Per l'Utente, attraverso l'uso del portale all'interno del proprio account personale che gli è stato assegnato.
      • Per la SAH, attraverso l'invio di un'email all'indirizzo dell'Utente fornito al momento della registrazione. Oppure tramite l'invio di un messaggio sull'account Skype fornito dall'Utente al momento della registrazione.

        L'Utente accetta di essere connesso con l'account Skype fornito alla registrazione, nel giorno e nell'ora della lezione prenotata. Se lo studente non è puntuale, l'Insegnante non è obbligato ad estendere la lezione nella quale lo studente era assente.

        La lezione dovrà essere stata impartita e il servizio fornito se dopo 10 minuti per le lezioni di 30 minuti o 15 minuti per le lezioni di un'ora dall'orario concordato.

        Se all'inizio della lezione, l'insegnante non è disponibile o connesso, l'Utente ha l'obbligo di inviare un'email all'indirizzo email indicato contact@speakingathome.com, notificando alla SAH l'inconveniente. La SAH, una volta verificato il fatto, procederà a rimborsare l'Utente dei crediti corrispondenti alla lezione prenotata e non fornita.

        La sospensione di una lezione secondo le condizioni del precedente paragrafo non sospendono il periodo di validità annuale dei crediti.

        Cancellazione per forza maggiore o incidente:

        • Nel caso in cui l'Utente non sia in grado di essere presente alla lezione per causa di forza maggiore o per un incidente di natura eccezionale, l'Utente invierà tempestivamente notifica alla SAH tramite email entro un periodo massimo di 24 ore specificando la ragione e le circostanze che hanno impedito la sua presenza, fornendo tutte le prove possibili.

          Nel caso la circostanza dipenda dalla SAH, dopo consultazione con l'INSEGNANTE, i crediti per la lezione non fornita verranno restituiti. Questo non implicherà la sospensione del periodo di validità del paragrafo 4.1 delle presenti condizioni d'uso.

          • In caso di inadempimento dell'insegnante per motivi di forza maggiore o incidente, la SAH comunicherà all'Utente la motivazione fornita dall'insegnante per la sua assenza, ed in ogni caso restituirà all'Utente il credito per la lezione non fornita.

            4.4 Tariffe

            Il prezzo che l'Utente paga per accedere ai servizi è determinato in base alle ore e alla durata delle lezioni previste dal contratto.

            L'ammontare specifico dei prezzi verrà dettagliato alla pagina tariffe del portale al momento dell'acquisizione dei crediti.

            Le modifiche alla pagina tariffe non intaccheranno acquisti già effettuati e quelli non ancora consumati dall'Utente.

            4.5 Modalità di abbonamento

            Nella modalità di abbonamento, ciò avverrà per periodi mensili rinnovabili automaticamente alla scadenza con l'addebito corrispondente nella forma scelta dall'utente.

            Sottoscritto un numero di classi in questa modalità, queste devono essere riservate dall'Utente entro un mese dalla stipula del contratto. Dopo che questo periodo è trascorso senza tutte le classi contrattate, le classi non fornite in detto periodo verranno accumulate una sola volta nel successivo periodo di abbonamento.

            L'abbonamento può essere annullato in qualsiasi momento almeno 5 giorni prima della fine del periodo di abbonamento. L'Utente può richiedere la cancellazione dell'abbonamento, direttamente dalla propria area personale sul Web senza contestare alcuna causa, senza alcuna penalità e senza dover rinunciare alle classi contrattate e non insegnare nei termini stabiliti nel paragrafo precedente.

            4.6 Modalità di pagamento

            Il pagamento dei servizi offerti viene effettuato prima della programmazione delle lezioni e la fornitura del servizio.

            La SAH offre le seguenti forme di pagamento all'utente del servizio.

            • PayPal.
            • Credit card (Visa, Mastercard, AMEX)
            • Bonifico bancario. (Il pagamento sarà considerato effettuato solo dal momento della ricezione del trasferimento da parte di SAH)

              4.7 Contenuti forniti dall'Utente

              Testi, musica, immagini, disegni o grafica, espressioni artistiche e intellettuali fornite dall'utente saranno sotto la sola sua responsabilità.

              Data la natura del servizio, la SAH non è in grado di controllare i contenuti forniti dall'Utente, e così l'Utente riconosce questo fatto accettando queste condizioni. L'Utente accetta espressamente ogni responsabilità derivante dagli elementi introdotti nel servizio.

              L'utente riconosce espressamente che la SAH fornisce soltanto uno strumento nel quale gli elementi introdotti dall'Utente saranno di sua assoluta e completa responsabilità e che la SAH non può controllare tali elementi...

              A tal fine, l'Utente accetta di esimersi dall'indrodurre nello strumento i seguenti contenuti:

              • Contenuto illegale
              • Contenuto considerato pornografico, volgare o osceno, molesto o che possa essere considerato in qualsiasi maniera offensivo anche se non viola la legge.
              • Descrizioni irrilevanti o poco chiare
              • Contenuto estremista razzista o xenofobico o contenuto postato da gruppi vietati
              • Contenuto che interferisce con i diritti di terze parti (in particolare, i diritti di una persona, diritti di proprietà intellettuale, diritti di marchio, diritti di brevetto o ogni altro diritto di terze parti)
              • Contenuto che può essere considerato pubblicità commerciale o spam
              • Contenuto che potrebbe danneggiare l'immagine pubblica, la reputazione o il marchio della SAH, e dei suoi partner, dipendenti, altri utenti del servizio o terze parti.

                La SAH si riserva il diritto di sospendere o annullare l'iscrizione dell'utente che utilizza o introduce uno qualsiasi dei contenuti citati. Ogni parte rimanente dell'iscrizione in questo caso non sarà rimborsabile.

                In ogni caso, è da intendersi nel caso in cui sussista un ragionevole sospetto in relazione alle condizioni illustrate nel paragrafo precedente e che la SAH sia stata messa in guardia da terze parti, titolari o contrari ai diritti, dell'esistenza di qualcuno degli atti menzionati nei paragrafi precedenti. Escluso il caso in cui questi avvertimenti possono essere giudicati senza ombra di dubbio privi di fondamento.

                La sospensione e l'esclusione dal servizio sono reversibili, una volta dimostrato che il sospetto era privo di fondamento. In nessun caso l'Utente detiene diritto di identificazione. Accettando queste condizioni, l'utente rinuncia espressamente a qualsiasi pretesa riguardo ad un qualsiasi tipo di identificazione in questi casi.

                4.8 Video registrazione delle lezioni

                La SAH, tra i servizi complementari, offre la possibilità che le lezioni vengano registrate dall'INSEGNANTE per poter essere in seguito inviate all'Utente.

                Dato che la SAH non prende parte all'atto della registrazione, non può garantirne la realizzazione, che rimane condizionata dalla disponibilità e dal funzionamento dei mezzi tecnici o della connessione necessari all'Utente e all'INSEGNANTE per le suddette registrazioni. Mezzi ai quali la SAH non ha accesso.

                L'Utente riconosce che la registrazione dele lezioni avverrà esclusivamene su espressa richiesta dell'Utente, al momento della richiesta di registrazione alle condizioni indicate dalla SAH nella politica sulla privacy. La registrazione sarà realizzata e sarà spedita all'Utente direttamente dall'INSEGNANTE. E sarà utilizzata solo come prestazione per l'Utente, come mezzo di analisi della qualità del servizio fornito o in caso di controversia tra ciascuna di queste parti: Utente, Insegnante, SAH.

                L'Utente accetta espressamente che la SAH non procede all'archivio delle registrazioni sul proprio server e non ha diretto accesso ad esse. E che qualsiasi pretesa o esercizio di diritti su dette registrazioni sul loro contenuto o sull'utilizzo al di fuori di queste condizioni d'uso, dovrebbe essere indirizzato all'insegnante sul cui computer è archiviato il file con la registrazione.

                Per la consegna della registrazione, l'Utente deve mettere a disposizione dell'insegnante, che sarà in possesso della registrazione, un meccanismo di archiviazione a nuvola predisposto per questo scopo o mantenendo la connessione con l'insegnante per una durata sufficiente alla trasmissione del file via Skype nell'orario e data stabiliti dall'insegnante.

                La registrazione della lezione non implicherà nessun addebito ulteriore dei crediti acquistati dall'Utente.

                Un mese dopo la registrazione senza alcun reclamo o reclamo in una classe, il DOCENTE è obbligato per contratto a cancellare le registrazioni sotto la sua esclusiva responsabilità. Senza da quel momento il suo recupero è possibile.

                4.9 L'offerta di una lezione di prova gratuita

                SAH, nella sua intenzione di pubblicizzare il suo servizio, può offrire la possibilità di accedere a una classe di prova gratuita per i nuovi studenti senza implicare alcun obbligo o impegno da parte di SAH oltre quella classe.

                Per accedere e godere di questo corso gratuito, lo studente deve completare le fasi di registrazione stabilite in questi Termini e Condizioni e nell'Informativa sulla privacy Web.

                Ogni persona può usufruire di un'unica lezione di prova gratuita del servizio. La mancata presentazione dello studente o qualsiasi problema tecnico verificatosi durante la lezione non genera il diritto a una nuova lezione gratuita se non diversamente specificato da SAH.

                4.10 Promozione di lezioni gratuite invitando amici

                SAH offrirà 2 lezioni di mezz'ora gratuite all'utente che invita un altro utente a registrarsi e a seguire una lezione di prova gratuita sulla piattaforma SAH e, allo stesso tempo, questo utente invitato effettua un acquisto di almeno 10 mezz'ora o 1 lezioni di inglese di un'ora.

                Affinché la lezione di prova gratuita su invito venga aggiunta all'account dell'utente, sarà condizione indispensabile farlo attraverso la procedura stabilita da SAH sulla propria piattaforma e attraverso l'URL di invito unico che ogni utente avrà.

                Un utente registrato sul sito web avrà un limite di 2 mesi per segnalare l'URL dell'utente che lo ha invitato, se non lo ha fatto.

                Un nuovo utente può essere invitato solo da un singolo utente già registrato al servizio SAH e ci sarà un limite di 50 lezioni gratuite ottenute su invito per utente al mese. Queste lezioni gratuite ottenute su invito scadranno dopo un anno.

                Sono esclusi da questa promozione gli utenti SAH che, lavorando in un'azienda, invitano i dipendenti di quest'ultima, richiedendo a entrambi la fattura dell'acquisto.

                SAH avrà il diritto di sospendere questa promozione a qualsiasi utente che ne faccia un uso abusivo.

                4.11 Regalo di Speakingathome

                SAH permette di preacquistare dei voucher per le lezioni da utilizzare in un secondo momento da un altro utente che si iscrive in un secondo momento. L'acquisto del voucher per la lezione fornirà un codice e un pdf che informa sul regalo e su come usufruirne.

                L'utente che riceve il regalo dovrà seguire le istruzioni indicate nel pdf del regalo.

                I buoni lezione avranno una data di scadenza di 1 anno dalla registrazione dell'utente che ha ricevuto i buoni regalo, e questo utente avrà 6 mesi di tempo per potersi registrare e ottenere le lezioni del suo regalo.

                4.12 Tornei di calcio a 5

                SAH può organizzare tornei volontari tra gli utenti del sito web. I tornei e i premi standard saranno:

                • Torneo settimanale. Lo studente che finisce il maggior numero di lezioni durante la settimana, contando dalle 00:00 del lunedì alle 00:00 del lunedì successivo, riceverà una lezione di mezz'ora.
                • Torneo trimestrale. Lo studente che avrà terminato il maggior numero di lezioni durante il trimestre riceverà un buono di 10 lezioni di mezz'ora.
                • Torneo annuale. Lo studente che completerà il maggior numero di lezioni durante l'anno riceverà un buono per 40 lezioni di mezz'ora.

                  I fusi orari di inizio e fine dei tornei saranno CET e CEST, a seconda del fuso orario attuale dell'Europa centrale.

                  Si considera lezione completata solo quella in cui lo studente ha completato la mezz'ora o l'ora corrispondente. Per il calcolo del torneo, le lezioni di mezz'ora si sommano a 30 e quelle di un'ora a 60. Le lezioni a cui lo studente non ha partecipato o che non hanno potuto essere completate per qualsiasi motivo non contano come lezioni completate.

                  In caso di parità di punteggio, si aggiudicherà il premio l'utente che avrà completato il maggior numero di lezioni dal giorno della fine del torneo fino al momento della registrazione come utente. Il vincitore del torneo sarà annunciato sia via e-mail che nella sezione della piattaforma dedicata ai tornei.

                  La partecipazione ai tornei non comporta alcun costo per l'utente.

                  L'accettazione dei termini e delle condizioni implica la partecipazione di default dell'utente ai 3 tornei (settimanale, trimestrale e annuale), anche se l'utente avrà la possibilità di annullare la partecipazione ai tornei dal proprio profilo sulla piattaforma Speakingathome.

                  SAH ha il diritto di sospendere o riprendere i tornei per motivi tecnici o di altra natura.

                  Il risultato del torneo sarà pubblicato 5 giorni di calendario dopo la fine del torneo.

                  5. Obblighi contrattuali dell'Utente

                  1. Gli Utenti sono obbligati a proteggere i dati d'accesso al Sito contro l'uso non autorizzato da parte di terze parti. I dati d'accesso, specialmente la password, non devono essere rivelati, trasferiti o trasmessi in nessun caso. L'utente è responsabile di qualsiasi condotta non autorizzata resa possibile in seguito ad abuso o uso illegittimo delle informazioni di accesso per l'utilizzo associato ai servizi della SAH, in caso di negligenza o dolo dell'Utente nella custodia delle suddette informazioni d'accesso.

                    Se l'Utente è consapevole che le sue informazioni d'accesso sono state rivelate a terze parti, l'Utente è obbligato a cambiare la sua password immediatamente. Se ciò non è possibile, la SAH deve essere immediatamente informata.

                    • Durante la fase di registrazione è richiesto all'Utente che l'indirizzo email fornito sia sempre raggiungibile. L'Utente accetta l'utilizzo di questo indirizzo email per le notifiche nell'ambito del suo rapporto con la SAH
                    • L'indirizzo email valido dell'Utente è esclusivamente l'ultimo comunicato alla SAH. Nel caso in cui l'email venga cambiata, l'Utente è obbligato a fornire immediatamente un nuovo indirizzo email alla SAH. L'utente è responsabile per qualsiasi effetto o danno causato da una possibile mancanza di notifica al nuovo indirizzo email.
                    • L'utente accetta di non utilizzare o inoltrare meccanismi, software o altri script in connessione all'utilizzo del sito che possano mettere in pericolo, danneggiare o distruggere la funzionalità o la disponibilità della piattaforma. E, in particolare, allegati o contenuto contenente virus, o che siano schemi a piramide, email massive ("spam"), catene di email, o altro che impedisca i servizi del sito.
                    • L'Utente accetta di non modificare, sovrascrivere o cancellare qualsiasi contenuto creato o gestito dalla SAH o da qualsiasi altro Utente o Professionista.
                    • L'Utente registrato si assume espressamente i costi per fornire i mezzi tecnici necessari per utilizzare i servizi della SAH, ed in particolare, l'hardware, i software necessari (ad esempio: un browser internet) e i servizi per le telecomunicazioni e la trasmissione dei dati.

                      La SAH non garantisce la compatibilità dei suoi servizi con i software ed hardware personali dell'Utente.

                      6. Proprietà intellettuale

                      6.1 Titolarità della SAH

                      • La SAH è titolare dei diritti intellettuali e della proprietà industriale del sito, inoltre possiede la licenza dei diritti intellettuali e proprietà industriale e delle immagini di tutti i contenuti disponibili nel sito stesso.
                      • In nessun caso si dovrà intendere che l'accesso, la navigazione o l'uso del servizio da parte dell'Utente implichi una rinuncia, transmissione, licenza, parziale o totale assegnazione di tali diritti da parte della SAH.
                      • L'utente accetta espressamente che l'uso del servizio coperto dal contratto non genererà alcun diritto intellettuale o trasmissione di proprietà industriale, nè garantirà all'utente alcun tipo di licenza sul contenuto di proprietà della SAH al di fuori dei diritti entro i limiti stabiliti nel paragrafo 4 di queste condizioni d'uso.

                        6.2 Divieto di disponibilità

                        • Di conseguenza, all'utente non è consentito ignorare, evadere o manipolare il copyright ed ogni altro dato che identifichi i diritti della SAH, così come la protezione tecnica dei dispositivi, tracce digitali o ogni altro meccanismo di informazione o identificazione che possa essere compreso nel contenuto.
                        • E' inoltre vietato modificare, copiare, riutilizzare, sfruttare, riprodurre, comunicare pubblicamente, creare copie e backup caricare file, mail, tramettere, usare, trattare o distribuire in qualsiasi maniera tutti o parte dei contenuti inclusi nel sito, al di fuori dell'utilizzo specifico per i servizi forniti dalla SAH, se non esiste autorizzazione scritta di espresso consenso da parte della SAH.
                        • L'utilizzo dei servizi non genera proprietà intellettuale o qualsiasi diritto industriale su di essi da parte dell'Utente.

                          6.3 Utilizzo del sito

                          E' espressamente proibito quanto segue:

                          • La pubblicazione di qualsiasi materiale contenuto in questo sito web con qualsiasi mezzo, così come la vendita, affitto, esposizione, riproduzione, copia o qualsiasi altra forma di sfruttamento del materiale contenuto nel sito, a scopi commerciali.
                          • Montaggio o altra modifica di qualsiasi materiale contenuto nel sito;
                          • Utilizzo del sito in un modo che comprometta, o possa compromettere la disponibilità o l'accessibilità.
                          • Utilizzare il sito o i suoi servizi come mezzo per copiare, archiviare, conservare, tramettere, inviare, usare pubblicare o distribuire qualsiasi materiali che consista in, o sia connesso con, qualsiasi tipo di virus o codice maligno.
                          • Portare avanti qualsiasi attività di raccolta dati automatizzata o sistematica sul o in relazione al Sito senza il consenso della SAH che deve essere espresso e scritto.

                            6.4 Titolarità dell'Insegnante

                            L'Utente accetta esplicitamente che l'utilizzo da parte dell'insegnante di tipologie di media quali libri, disegni, film e filmati o qualsiasi altro contennuto soggetto a diritti di proprietà intellettuale non significa trasmissione di licenza su tali diritti in favore dello studente.

                            Inoltre, l'Utente accetta che l'INSEGNANTE è responsabile dell'utilizzo di tali elementi, manlevando la SAH da qualsiasi pretesa a riguardo.

                            7. Vantaggi della SAH, disponibilità dei siti

                            La SAH offre la disponibilità del servizio come descritto in queste condizioni d'uso e garantisce un'accessibilità tecnica del sito per il 97% del mese.

                            Senza pregiudizio alla generalità di quanto precedetemente detto la SAH non può garantire che:

                            • Il sito o i servizi saranno costantemente disponibili, o del tutto disponibili, o
                            • che la trasmissione dei dati da e per il sito abbia sempre una velocità minima,

                              8. Responsabilità e limitazioni di responsabilità della SAH

                              L'unica funzione della SAH è quella di presentare un servizio di intermediazione tra insegnanti ed Utenti. Perciò, entrambe le parti - SAH and Utenti - riconoscono espressamente che l'attività e la responsabilità della SAH è limitata alla corretta fornitura dei servizi offerti.

                              Nel caso in cui l'Utente capisca che gli standard forniti dalla SAH a beneficio di alcune delle lezioni o riguardo ad alcuni degli insegnanti siano venuti a mancare, l'Utente, prima di completare qualsiasi tipo di lamentela, accetta di indirizzare alla SAH la corrispondente lamentela via mail, fornendo dati obiettivi e prove disponibili. Inclusi video, se esistono registrazioni.

                              Nel caso in cui il servizio scarso sia ammesso dalla SAH, e dopo aver sentito l'insegnante, la SAH rimborserà il pagamento, corrispondente alla lezione oggetto della lamentela.

                              In ogni caso, accettando queste condizioni d'uso, l'Utente accetta che la SAH sia responsabile solamente fino al massimo importo equivalente al valore dei crediti addebitati all'Utente per la lezione oggetto della lamentela.

                              L'utilizzo del sito SAH o dei servizi da essa forniti è sotto la responsabilità dell'Utente. Considerate circostanze, ambiente e mezzi, la SAH, nonostante abbia preso tutte le misure ragionevoli a riguardo, non può completamente garantire che il contenuto associato al servizio sia scevro da errore o che l'uso di tale materiale non violerà diritti di terze parti. La SAH non può assolutamente garantire che gli aspetti funzionali del sito siano privi di errori o che il sito o i server che lo rendono disponibile siano privi di virus o di altri componenti dannosi.La SAH si riserva il diritto di correggere qualsiasi errore sul proprio sito web.

                              Se l'utilizzo da parte dell'Utente del sito o di altri contenuti o servizi dovesse portare alla necessità di riparare o sostituire proprietà, materiali, strumenti o dati, o causi pregiudizio a persone o danni a proprietà, la società non è reponsabile dei costi generati.

                              Allo stesso tempo l'utente prenderà quelle misure precauzionali per il proprio computer, che vengono considerate generalmente appropriate.

                              9. Modifiche nelle condizioni d'uso

                              La SAH si riserva il diritto di modificare o ampliare queste condizioni in futuro. Qualsiasi modifica o aggiunta sarà, per scelta della SAH, indicata sul web o comunicata via email individualmente a ciascun utente registrato, all'indirizzo mail registrato al momento delle modifiche.

                              Se l'Utente non manifesta espressamente opposizione prima dello scadere del termine della sua iscrizione, o entro il termine di un mese, le modifiche o le aggiunte verranno considerate accettate.

                              10. Sanzioni, sospensione e revoca

                              La SAH si riserva il diritto, sempre nel rispetto dei diritti e dei legittimi interessi dell'Utente, in caso ci siano indicazioni di qualsiasi violazione della legge in vigore, dei diritti di terze parti o la violazione degli obblighi derivanti da queste condizioni d'uso di:

                              • avvertire gli utenti, affinché cessino le attività dannose
                              • limitare l'utilizzo del sito
                              • Far cessare in via straordinaria o chiudere l'account dell'Utente

                                2. Termine del contratto dell'utente

                                (a) la cessazione o chiusura straordinarie di un account da parte della SAH

                                La SAH si riserva il diritto di terminare il contratto con l'Utente in maniera straordinaria e di impedire l'accesso al sito, nel caso in cui avvenga violazione da parte dell'Utente di uno qualsiasi dei punti elencati in queste condizioni d'uso, ed anche nel caso in cui l'Utente:

                                • fornisca informazioni di contatto false e in particolar modo un indirizzo email falso o errato.
                                • mantenga un atteggiamento offensivo, aggressivo, minaccioso o irrispettoso nei confronti dell'insegnante.
                                • transmetta o trasferisca il suo account ad un altro/a utente.
                                • danneggi o causi danno ad altri Utenti,
                                • danneggi la reputazione o la pubblica immagine della SAH
                                • intraprenda attività, formulando opinioni o includendo contenuti illegali o offensivi
                                • intraprenda qualsiasi attività che si dimostri inappropriata nell'ambito delle attività della SAH
                                • abbia un mancato pagamento o un rifiuto di addebito su proprio conto o carta

                                  Nel caso di cessazione e cancellazione dell'account da parte della SAH nei termini sopra esposti, l'utente soggetto a tale penalità, non è titolato al recupero dell'account bloccato. In questo caso, l'accesso è proibito anche se avviene attraverso un altro account o nome utente.

                                  La cancellazione dell'account Utente nei termini indicati in questo paragrafo genererà il diritto di compensazione in favore della SAH, almeno dell'ammontare pagato dall'Utente per i crediti non consumati al momento della cancellazione. Con un ammontare fisso minimo di 200 € come compensazione per la gestione amministrativa e finanziaria, o per qualsiasi altro costo sostenuto dalla SAH

                                  In ogni caso, l'ammontare stabilito nel precedente paragrafo non limita la responsabilità dell'utente per le sue azioni, e la SAH si riserva espressamente di procedere con le azioni ritenute necessarie in difesa dei suoi interessi di qualsiasi tipo o per ril risarcimento del danno causato.

                                  (b) la cessazione del contratto da parte dell'Utente può avvenire in qualsiasi momento e senza dare motivazioni. Tale deroga del contratto da parte dell'Utente dovrebbe avvenire al massimo un mese prima il massimo periodo di validità dei crediti esistenti, fissato nel paragrafo 4.1 delle presenti condizioni d'uso ed inviando un'email all'indirizzo.

                                  Una volta che questo diritto di risoluzione unilaterale viene esercitato dall'Utente, la SAH procederà a restituire i seguenti importi all'utente in base al tipo di circostanza.

                                  • Se la deroga o la cessazione unilaterale da parte dell'Utente avviene durante i primi 30 giorni dall'acquisizione dei crediti e senza che essi siano stati consumati, la SAH rimborserà l'intero ammontare pagato.
                                  • Se la deroga o la cessazione unilaterale da parte dell'Utente avviene dopo i 30 giorni dall'acquisizione dei crediti; o essendo stati consumati alcuni di essi nei primi 30 giorni, la SAH accrediterà all'Utente solo l'importo corrispondente al 50% dei crediti acquisiti ma non consumati come compensazione per i costi di gestione, finanziari e di amministrazione

                                    (c) il contratto della SAH può essere cessato dalla SAH in qualsiasi momento e con qualsiasi Utente.

                                    In questo caso, la SAH pagherà all'Utente l'ammontare dei crediti acquistati ma non utilizzati.

                                    La notifica della cessazione del contratto da parte della SAH avverrà per iscritto all'indirizzo email elencato come destinazione delle notifiche all'utente.

                                    La SAH, in caso di cessazione unilaterale del contratto, provvederà a rimborsare l'ammontare pagato dall'utente e non effettivamente utilizzato.

                                    3. La richiesta di cancellazione di un contrato deve essere effettuata per iscritto, via email e invata dall'indirizzo email registrato nell'account della SAH.

                                    La cancellazione da parte della SAH deve avvenire per iscritto, via fax o via email.

                                    11. Legge applicabile e giurisdizione, invalidità

                                    Il contratto contenuto in queste condizioni d'uso è soggetto alle normative della Spagna.

                                    Le parti coinvolte nel contratto soggetto a queste condizioni accettano di sottoporre ogni discrepanza nell'oggetto, nel contenuto o nell'interpretazione del contratto alle corti ed ai tribunali di Madrid nei casi in cui la legge non stabilisca diversamente.

                                    Se una o più disposizioni di queste condizioni d'uso fossero dichiarate nulle da una corte, tale dichiarazione di invalidità non intacchera la validità delle altre clausole del contratto, che rimarrano valide, applicabili ed esecutive sulle parti.